Friedrich Dürrenmatt (1921–1990), famoso in tutto il mondo per le opere teatrali e i romanzi, per tutta la vita ha anche dipinto e disegnato con passione. Il Centre Dürrenmatt Neuchâtel (CDN) ospita una mostra permanente che presenta la sua opera pittorica in relazione con quella letteraria. Il museo propone anche mostre temporanee, manifestazioni, visite guidate, laboratori per le scuole, pubblicazioni, un podcast e visite virtuali. Progettato da Mario Botta intorno alla vecchia residenza dello scrittore e pittore svizzero, il CDN valorizza alcuni luoghi di vita in cui Dürrenmatt ha vissuto e lavorato.
Il CDN è situato vicino alla stazione di Neuchâtel, nel cuore del verdeggiante Vallon de l’Ermitage.
Contatti
Centre Dürrenmatt Neuchâtel
Pertuis-du-Sault 74
2000 Neuchâtel T +41 58 466 70 60 EE-Mail
Orario di apertura
Mercoledì alla domenica: 11:00 – 17:00
Studio di F. Dürrenmatt: sabato, 11.00-13.30 e 14.00-16.45.
L’esposizione permanente è dedicata alla ricca e multiforme opera pittorica di Friedrich Dürrenmatt e al suo rapporto con l’opera letteraria dello scrittore.
Friedrich Dürrenmatt, Ugo Rondinone, Christine Sefolosha
Dal 1° giugno al 29 settembre 2024 La mostra esplora i rapporti tra il mondo umano e animale dal punto di vista di Dürrenmatt, con le opere di Ugo Rondinone e Christine Sefolosha.
Il CDN propone delle visite virtuali per permettere a chiunque nel mondo di accedere alle opere di Friedrich Dürrenmatt. È possibile esplorare virtualmente la grande sala della mostra permanente, visitare mostre temporanee passate e accedere a una mediatec